| Doppia Flangiatrice a Tamponi e Aggraffatrice di Fondi Automatica

CARATTERISTICHE GENERALI

Questa macchina serve per la produzione di scatole rotonde. I corpi scatola, alimentati da uno scivolo a caduta, vengono flangiati a tamponi, quindi viene effettuata l’aggraffatura del fondo. L’intervento dell’operatore si limita all’alimentazione dei fondi curlingati nell’apposito magazzino provvisto di sfogliatore a lame, poiché i corpi scatola vengono trasportati automaticamente da una stazione di lavoro all’altra per mezzo di convogliatori stellari. Invece di essere flangiata, l’estremità libera della scatola può essere provvista di riccio interno o esterno per l’applicazione di coperchi a pressione, oppure venire allargata per ottenere scatole impilabili. È possibile anche l’aggraffatura di anelli provvisti di sigillo di alluminio e coperchio a pressione per scatole da caffè, latte in polvere e altri contenuti similari.

Altre versioni speciali sono ottenibili a richiesta. Questa macchina inoltre è prevista per essere accoppiata all’aggraffatrice orizzontale modello S.121 per formare il gruppo transfer STAV 175+S.121. Per la sua grande versatilità la macchina ha un largo campo di applicazione.

Ora anche in versione mod. STAV 175/DN, dotata di una stazione supplementare per:

– rastrematura a tamponi a una estremità per scatole impilabili
– rastrematura a tamponi a entrambe le estremità, uguale o differenziale (bombole aerosol). Diametro scatole: da 52 mm a 175 mm. Sovrapposizione massima di saldatura: 0,8 mm.

FUNZIONAMENTO

I corpi scatola, immessi nello scivolo a caduta di entrata, passano ai convogliatori a stella che provvedono al loro trasporto alle varie stazioni. Nella prima avviene la flangiatura che si effettua alle estremità contemporaneamente per mezzo di due tamponi.

Questo sistema permette un’esatta calibratura dei corpi, ciò che è particolarmente raccomandabile per la successiva aggraffatura dei fondi e dei coperchi. Alla stazione di aggraffatura i corpi flangiati vengono trasportati dai convogliatori a stella unitamente ai fondi alimentati meccanicamente dal magazzino o sfogliatore. L’aggraffatura avviene a scatola ferma per mezzo di una testa aggraffatrice a quattro rotelle (due di prima e due di seconda operazione), il che garantisce una chiusura assolutamente sicura. Le scatole così finite vengono espulse da apposita leva e camma su uno scivolo di uscita.

II movimento dei corpi e l’alimentazione dei fondi sono controllati da sensori senza contatto, che provvedono a comandare l’arresto della macchina in caso di necessità. Ciò avviene quando manca l’alimentazione dei corpi o dei fondi oppure quando le stelle convogliatrici sono sottoposte a eccessivo sforzo per corpi o fondi incastrati.

Tutte le camme, gli ingranaggi nonché l’intermittore a otto posizioni, ruotano in bagno d’olio. Tutte le parti in movimento rapido sono montate su cuscinetti a sfere o su cuscinetti a rullini.

CAMBIO DI FORMATO

Le sostituzioni necessarie in caso di cambio di diametro sono eseguibili al massimo in un’ora di lavoro. Per il solo cambio di altezza di scatola sono necessarie poche regolazioni che richiedono solo alcuni minuti.

DATI TECNICI

Velocità massima: fino a 80 pezzi/minuto
Limiti dimensionali scatole:
In costruzione normale: Ø da 66 a 180mm | H da 80 a 400mm
In costruzione speciale: Ø da 52 a 193mm | H da 66 a 400mm
Potenza del motore: 3 Kw
Spessore massimo lamiera: 0,4mm
Dimensioni massime: 183 x 99 x 185 cm

Richiesta informazioni su questa macchina

1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

“È più facile amare un marchio quando l’amore è corrisposto.”