HOMEPAGE
STORIA
L'AZIENDA
PRODOTTI
CONTATTI
INFO

Per assistenza tecnica e informazioni dettagliate sui nostri prodotti, contattateci ai seguenti recapiti:

0382.77419 / 331.6171844
info@klinghammeritalia.com

Contatti »

in English
Mod. STAV 175Mod. DN.141
Macchina Rastrematrice Automatica

CARATTERISTICHE GENERALI:
Macchina per la rastrematura a una o entrambe le estremità di scatole rotonde elettrosaldate in una sola operazione con riduzione di diametro uguale o differenziale a mezzo di tamponi, che in funzione delle necessità tecniche hanno la parte interna fissa o espandibile, usata per la produzione di bombole aerosol, di scatole per succhi di frutta e di scatole per prodotti in polvere solubili e ogni altro tipo di scatole rientranti nei limiti dimensionali più sotto indicati che richieda un'operazione di rastrematura, la cui lunghezza arrivi fino a 19 mm, con una riduzione di diametro fino a 5,5 mm.
Con l'operazione di rastrematura a tamponi i corpi vengono esattamente calibrati in modo da evitare ogni problema nella successiva operazione di flangiatura. Data la mancanza di parti rotanti a alta velocità, la macchina ha un funzionamento particolarmente silenzioso.
Il funzionamento è completamente automatico. I corpi di scatola passano dallo scivolo di alimentazione a gravità alle stelle trasportatrici, dove entrano nei rispettivi alloggiamenti e vengono trasportati alla stazione di rastrematura e successivamente, per mezzo di appositi estrattori, escono nello scivolo di uscita.
La movimentazione delle stelle è attuata da un intermittore che conferisce loro un movimento sinusoidale dando accelerazione e decelerazione tali da garantire l'usura più ridotta alle parti meccaniche della macchina. Tutti i movi- menti della macchina sono meccanici, attuati da camme temperate con profili rettificati e ampiamente dimensionate.
I tamponi di rastrematura scorrono su ampie guide cilindriche e tutte le parti in movimento sono contenute in robusti montanti di ghisa: la presenza di ampi sportelli garantisce un facile accesso alle parti interne.
Tutte le camme e l'intermittore sono a bagno d'olio e i rulli delle camme sono dòtati di cuscinetti a rullini ad alta resistenza. La macchina è inoltre dotata di un limitatore di coppia fasato che ne provoca l'immediato arresto in caso le stelle trasportatrici trovino ostacoli nel loro movimento.

CAMBIO DI FORMATO:
Il tempo di cambio di formato per il passaggio da un diametro all'altro è estremamente ridotto, essendo necessari solo pochi minuti per la sostituzione delle attrezzature di rastrematura e delle stelle trasportatrici.
Il passaggio a un'altra altezza di scatola richiede un tempo ancora più ridotto, essendo necessarie solo alcune rapide operazioni, e avviene con l'aiuto di una riga di precisione millimetrata, tarata sull'altezza di taglio del corpo di scatola.

TRASMISSIONE E CAPACITÀ DI PRODUZIONE:
La trasmissione del movimento avviene a mezzo di catene a rulli. Nella sua esecuzione standard la macchina è dotata di un motovariatore meccanico con rapporto di 1 :5, infinitamente variabile, azionato da un motore asincrono trifase a 4 poli da 1,1 kW, predisposto per tensioni e frequenze normalmente usate, da segnalare con l'ordine.
In casi particolari la potenza è aumentata e si possono usare anche catene doppie, con corrispondente adeguato sovrapprezzo. Nel caso il variatore di velocità non fosse richiesto, il prezzo della macchina è soggetto a corrispondente riduzione.
La velocità meccanica della macchina è fino a 120 operazioni/minuto e quella effettiva è variabile in funzione del diametro di scatola da rastremare, della lunghezza della rastrematura, della riduzione di diametro e dello spessore e tempera della banda stagnata.

Dati tecnici
Velocità meccanica: fino a 120 operazioni/minuto.
Diametro di scatola: da 45 mm a 215 mm.
Allezza di scatola: da 80 mm a 350 mm (in funzione della lunghezza di raslrematura).
Lunghezza massima della raslrematura: 19 mm.
Riduzione massima di diametro: 5,5 mm.
Spessore massimo della banda stagnata: 0,32 mm.
Sovrapposizione massima di saldatura: 0,80 mm.
Potenza del motore: 1,1 kW.
Peso netto: 920 kg.
Peso lordo: 1.025 kg.
Dimensioni della cassa: 165 x 70 x 154 cm.
Volume marittimo: 1,80 m'.

Torna all'elenco prodotti
 

© copyright 2008 Klinghammer Italia srl